AVVISO UTILIZZO CANALE TELEMATICO QUALE MEZZO DI TRASMISSIONE ISTANZE
Data: Venerd́, 30 giugno 2023
Argomento: NEWS


A seguito della riunione tenutasi il 28 giugno u.s. presso l'Ufficio provinciale Territorio, si invitano gli iscritti, ad avvalersi quale mezzo di trasmissione delle istanze, il canale telematico "Consegna documenti e istanze" presente nell'Area riservata del sito dell'Agenzia delle Entrate, previa autenticazione a mezzo SPID o CIE. L'utilizzo del canale "Consegna documenti e istanze" o della casella di posta elettronica certificata, consente al Professionista delegato di ricevere, in tempi brevissimi, il numero di protocollo in ingresso acquisito dall'istanza trasmessa.



E' opportuno che l'istanza di rettifica da trasmettere contenga la seguente documentazione minima:

  • MUI (modello unico istanza) o in alternativa istanza redatta su carta libera. L'istanza deve essere sottoscritta dal soggetto titolare di diritti reali e deve indicare, ove previsto, la delega a trasmettere ed eventualmente il soggetto a cui inoltrare il riscontro, se diverso dal soggetto titolare di diritti reali.
  • Indicazione di un indirizzo e-mail (oltre all'indirizzo PEC) a cui inoltrare l'esito della trattazione dell'istanza, utile ai fini della gestione operativa dell'istanza stessa tramite il Sistema Informatico Territoriale in uso all'Agenzia.
  • Modello F24 Elide, nei casi previsti per l'assolvimento dell'imposta di bollo. Il modello F24 Elide pari ad Euro 16,00 dovrà riportare quale codice Ufficio K i 7 - codice tributo T91T.
  • Eventuale relazione esplicativa. Nei casi più complessi la presenza di una relazione esplicativa redatta dal Professionista delegato consente all'Ufficio una istruttoria più veloce.

Documenti e/o elementi ritenuti utili dal Professionista per la risoluzione della problematica esposta.







Questo Articolo proviene da GeometriCT
https://www.geometrict.it

L'URL per questa storia è:
https://www.geometrict.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2431